Inaugurata a Cassano All’Ionio la sede territoriale “ANPANA CASSANO” a tutela del territorio: tra gli obiettivi lotta ai crimini ambientali e controllo del randagismo.
"Vogliamo fare del nostro meglio per supportare i cittadini e dare il nostro contributo alla difesa del territorio”. Queste le parole del Presidente della sede territoriale, Giovanni
Iacovino (già Responsabile dell'
"Il territorio di Cassano All'Ionio – ha commentato il Presidente – può contare su una rete di volontari che offrono il loro appoggio e la loro collaborazione alle tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale. Con l’inaugurazione della nuova sede Territoriale ANPANA CASSANO nell’Alto Ionio Cosentino si aggiunge un tassello importante. Saremo di supporto nei vari servizi di protezione animali, di tutela ambientale e nelle operazioni di Protezione Civile".
"Vorrei ricordare –continua il Presidente - che la nostra è l’unica associazione che può affiancare le Forze di Polizia in quanto al suo interno sono presenti Agenti di Polizia Ecozoofila con funzioni di Agenti Accertatori".
"I Comuni di San Fili, Rende, Corigliano – Rossano hanno già formalizzato il rapporto di collaborazione con le rispettive associazioni territoriali, infatti, l’ANPANA sta fattivamente affiancando la Polizia Locale anche per la lotta al COVID-19. Auspichiamo che a breve si possa fare lo stesso anche con il Comune di Cassano All’Ionio".
Infine il Presidente Giovanni Iacovino ringrazia il Presidente Provinciale Alberino Mazzucca e il Segretario Provinciale Gallina Antonio per l’opportunità data al territorio di Cassano. Un sentito ringraziamento il Presidente lo rivolge anche a tutto il direttivo della neonata “ANPANA CASSANO” per aver creduto in questo progetto frequentando i vari previsti per ottenere la qualifica di Polizia Ecozoofila. Qualifica sancita, dopo il giuramento avvenuto lo scorso anno nel Municipio di Spezzano della Sila, dal Sindaco Salvatore Monaco.
Ufficio Stampa
Eleonora Gitto
Giornalista - Webmaster
Scrivi commento